Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Weblog Live 3

Weblog Live 3

Siamo ai nastri di partenza della 4a serata del Festival della Canzone Italiana. Una serata che è preceduta dalle polemiche del televoto. Sembra, ma a noi non è dato sapere, che qualche major abbia ingaggiato veri e propri call-center per indirizzare l’andamento delle votazioni. Prendiamo questa notizia per quello che è: una supposizione ma se davvero così fosse il nostro impegno per promuovere Francesco, che si basa solo sulla vostra passione, dovrebbe essere ancor più incisivo.

Francesco questa sera duetterà con Daniela Dessì con la quale, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Non c’è un album di imminente uscita, connesso a questa mia partecipazione a Sanremo. Un progetto discografico è in preparazione, sarà prodotto da Celso Valli. Con Daniela canteremo insieme nel disco e anche dal vivo in tre o quattro occasioni, una a Parigi, una in Italia, altre altrove” [vi informeremo con più precisione nei prossimi giorni]

Questo articolo a partire dalle 21.00 si aggiornerà per seguire in vostra compagnia, ed in accoppiata con la chat, questa nuova prova di Francesco.
Stay tuned!

Weblog Live

Ore 01:00 Arisa con il brano “Sincerità” vince il 59° Festival di Sanremo nella categoria proposte

Ore 00:39 Il video dell’esibizione di stasera è già stato visualizzato più di 1.550 volte in meno di mezz’ora

Ore 00:05 Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato Francesco.

Ore 23:58 Francesco è in Finale! Dolcenera (data come favorita n.d.r.) e i Gemelli diversi sono eliminati dal Festival.

Ore 23:52 Sul sito Rai è già disponibile il video dell’esibizione di stasera

Ore 23:45 Stop al Televoto. Tra poco sapremo chi passa alla serata di domani (che inizierà alle 20.45)

Ore 22:58 Francesco  chiama Stefano da Sanremo. Stefano racconta la sua impressione “La prima parte è stata molto d’impatto, destabilizzante. Quando avete cantato insieme è stato molto, molto bello“. Francesco è contento e riguardo a questa esperienza di fusione lirica-pop dice “E’ quello che volevo!”.

Ore 22:50 Streaker a Sanremo! Irrompe sul palco dell’Ariston una donna nuda tatuata che viene prontamente portata via

Ore 22:37 Salvo notizie importanti il weblog live si ferma. Vi aggiorneremo sull’esito finale. Voi intanto VOTATE!!!

Ore 22:30 Smaltita la tensione dell’attesa nella Frarea Page su Facebook e nella Chat storica che accompagna da sempre Francesco al Festival si parla di tutto. Siamo ai riti scaramantici.

Ore 22:18 L’esibizione è appena terminata. Daniela Dessì ha cantato la prima parte del brano. Francesco, che ha sceso le scale canticchiando “Angelo”, è subentrato con l’orchestra per la seconda parte e la chiusura. Ora aspettiamo il risultato finale.

Ore 22:12 Francesco, accompagnato da Daniela Dessì è sul palco e sta per iniziare la terza esibizione di “Uomo senza età

Ore 21:56 Il prossimo è Francesco!

Ore 21:38 Le fidanzate di Hugh Hefner entrano sul Palco dell’Ariston con “Like a Virgin” in sottofondo. Sara, Micol e Cristina mandano in confusione la chitarra di Fabrizio Moro che accompagna Fausto Leali

Ore 21:33 Stanno per arrivare le conigliette…

Ore 21:24 Saranno accettati solo 7 voti per utenza...

Ore 21:20 Gli artisti si esibiranno in ordine di codice. Quindi Francesco canterà per sesto

Ore 21:12 Sarà la sera del televoto. 48444 per gli SMS e 16477 da fisso [0,75 cents a messaggio] … IL CODICE PER VOTARE FRANCESCO E’ 06

Ore 21:05 La quarta serata parte in perfetto orario.  L’apertura è affidata a Dimitra Theodossiou e Gianluca Terranova. Un’escursione nella storia della musica con “Sempre libera”, “E lucean le stelle” (ennesimo omaggio a Puccini), “Memory”, Torna a Surriento” e, infine, “We Are the Champions”.

Ore 20:45 Da Sanremo ci informano che Francesco canterà alle 22:00



23 Commenti a “Weblog Live 3”

  1. gerly gerly scrive:

    no…..io avevo capito che a maggio usciva l’album!!!!!! :cry: :cry: :cry:

    ..che amarezza!!!!!

  2. ladyfrancy2001 ladyfrancy2001 scrive:

    imminente nel senso che non uscira fra due o tre giorni o fra due settimane ma 3 MESI
    Fra ha detto lui forse a fine maggio…. ;)

  3. Roberto Roberto scrive:

    Esatto… è la seconda parte dell’intervista che pubblicheremo domani con altre informazioni.

  4. Naiky Naiky scrive:

    sentite…non è che posso pagarvi?
    no perchè mi sento un po’ in debito…

  5. Anna Anna scrive:

    Vale ho pensato la stessa cosa pure io :) fra un pò fanno il conto così ci sentiamo sollevate :) :mrgreen:

  6. Anna Anna scrive:

    manca poco finalmente i pacchi sono finiti! il cellulare prontissimo manca solo il codice giusto!

  7. Roberto Roberto scrive:

    Per il bonifico … IBAN: :mrgreen:

  8. Roberto Roberto scrive:

    Grazie Anna ;)

  9. shaki shaki scrive:

    io ho esaurito credito e sms :mrgreen:
    di tutti i cellulari di famiglia :mrgreen:
    sono tutti molto contenti :x

  10. Anna Anna scrive:

    ho gia’ dato! 14 voti di più non posso…sto scrivendo sms a un pò di persone :D almeno un voto a testa:) CHE ANSIAAAAAAAAAAAA

  11. Robbe Robbe scrive:

    Idem… Ho spedito una marea di sms da tutti i cell di casa… Io ci metto l’impegno, tu Frà mettici l’emozione e regalaci un’esibizione stupenda (come le altre insomma!) ;)
    In bocca al lupo, sei il migliore!!! Dai che fra un po’ tocca a te… che ansia…. :)

  12. ilaria tolari ilaria scrive:

    anch’io ho cominciato a votare ,diamoci da fare.Sto provando anche dal telefono fisso ma non ci sono riuscita .Intanto sto scalpitando non vedo l’ora di vedere Fra,che emozione!! :lol: :roll:

  13. Anna Anna scrive:

    La mia impressione su questo duetto non e’ proprio positiva, Lei ha sovrastato lui con il tono altissimo, quando lui ha attaccato sembrava dovesse urlare….:D E poi faceva di quelle facce all’inizio rideva poi sembra quasi avesse paura :D ma che foto avevate messo della Dessì nell’altra news?!? non sembra lei :) è mastodontica :mrgreen:

  14. Roberto Roberto scrive:

    :mrgreen: (per la foto)

    A me è piaciuta questa sperimentazione. Personalmente ho avuto un’impressione diversa: Quando ha aperto lui con l’orchestra il pezzo è volato. Però bella dimostrazione. Non sono molti quelli che possono permettersi di cantare con un soprano di fama internazionale

  15. ladyfrancy2001 ladyfrancy2001 scrive:

    a me il duetto è piaciuto e non mi sembrava che lei lo stesse sovrastando anzi :(
    Fra ha dato il meglio di se e lei è una grande della lirica…

  16. Anna Anna scrive:

    domani la riascolterò dal sito della rai, magari riascoltandola un’altra volta riuscirò ad apprezzarla cmq resta il fatto che Francesco ha dato il meglio di se è stato fantastico.. :P

  17. dado_ scrive:

    Questa è la canzone del festival…deve vincere lui…questa edizione, secondo me ben riuscita, deve essere ricordata tramite la canzone di Francesco…è meravigliosa..

  18. Roberto Roberto scrive:

    Mi sono riguardato il video dell’esibizione e senza la tensione dell’attesa posso dare un giudizio più corretto: Grandioso… non ho altre parole

  19. Anna Anna scrive:

    Rivisto e riascoltato l’esibizione anch’io penso che è stata molto bella!!e :D poi il sorriso di Francesco dice tutto!Grande Grande!!

  20. DOME DOME scrive:

    Rivisto il video e il mio parere non cambia…
    Il duetto e’ stato emozionante, ma al di sotto delle aspettative.
    Francesco era teso come una corda di violino e ha cercato di dare piu’ di quanto avesse, peccato per il risultato…
    Tecnicamente sta dimostrando di serata in serata di essere notevolmente cresciuto e sono certo che questa sera offrira’ uno spettacolo memorabile!

  21. shaki shaki scrive:

    a me il duetto ha lasciato una senzazione di pesantezza :?:
    solo quando è partito Francesco insieme all’orchestra il brano ha respirato un pò e l’atmosfera si è alleggerita

  22. Naiky Naiky scrive:

    Anche a me sto duetto non è piaciuto troppo…
    Non mi intendo di lirica e non posso dare pareri tecnici, ma “a orecchio” trovo che lei lo abbia totalmente sovrastato…
    Ha cantato metà canzone da sola e quando ha iniziato lui sembrava un pulcino spaurito (in realtà già prima di cantare aveva uno sguardo tra il terrorizzato e il perplesso)…
    poi si è ripreso in fretta e la parte che ha cantato lui è stata ottima come al solito, ma l’abbinamento di voci non mi è piaciuto proprio…
    non sembrava un duetto, sembrava un tentativo di non essere schiacciato…
    ripeto, non so dare pareri tecnici, esprimo un parere da pubblico ignorante, ma dotato di udito…

    credo cmq che in gran parte abbia giocato l’emozione e resta il fatto che aver portato un personaggio come la dessì sul palco dell’ariston e averci duettato sia una soddisfazione immensa, per noi e per lui, perchè significa che ha raggiunto livelli degni di ciò. e non possiamo che esserne orgogliosi. :)