skip to Main Content

FESTIVAL DI SANREMO

FRANCESCO RENGA NELLA SERATA DEDICATA AI CANTAUTORI SANREMO CLUB

CANTA UN GIORNO CREDI

CON KEKKO DEI MODA’

Francesco Renga in gara al Festival di Sanremo con A un isolato da te e Vivendo adesso, per la serata del venerdì Sanremo Club dedicata ai cantautori italiani ha scelto Un giorno credi di Edoardo Bennato.

Sul palco dell’Ariston Francesco Renga canterà Un Giorno Credi con uno degli artisti più amati dal pubblico, Kekko dei Modà, che dichiara: “Sono molto onorato dell’invito ricevuto da Francesco, innanzitutto per il rapporto umano e l’affetto che ci lega e anche per l’enorme stima professionale che ho nei confronti di questo grandissimo artista.Per me è poi una grande emozione tornare a Sanremo, che mi ha dato moltissimo e al quale sono molto riconoscente, soprattutto se penso di salire su quel palco con Francesco Renga e cantare uno dei pezzi più belli della storia della musica cantautorale italiana come Un giorno Credi di Edoardo Bennato. Sono sicuro che ci divertiremo molto”.

Per Francesco Renga Un giorno credi è “una delle prime canzoni che ho cantato, conosco il testo a memoria. Per la serata di venerdì ho scelto un brano di Edoardo Bennato che per me è un rocker-autore fortissimo, nei testi e nella musica. Sono molto felice di ricambiare l’invito di Kekko di qualche anno fa e di averlo accanto su quel palco così magico. Kekko è un grande artista e un amico speciale e sarà ancora più bello cantare questa canzone meravigliosa con lui. Vorrei poi dedicare Un giorno credi a tutte le persone che in questo momento devono cominciare da zero”.

Back To Top