skip to Main Content

RENGA NEK
In gara al 74° FESTIVAL DI SANREMO con il brano
“PAZZO DI TE”

contenuto nella nuova versione dell’album “RENGANEK”

IN USCITA VENERDÌ 9 FEBBRAIO
e da domani in pre-order

TORNANO LIVE A SETTEMBRE
CON 4 CONCERTI A MILANO, 3 A BOLOGNA e 2 A ROMA

biglietti in prevendita da oggi alle ore 18.00

Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme in gara al 74° Festival di Sanremo con “PAZZO DI TE” (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino), brano disponibile da domani, giovedì 25 gennaio, in pre-save e pre-add.
«Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo. PAZZO DI TE è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali».

A dirigere l’orchestra per RENGA NEK a Sanremo sarà il Maestro Luca Chiaravalli.

Il brano sanremese sarà contenuto nel repack del loro album insieme “RENGANEK” (Epic / Sony Music), in uscita venerdì 9 febbraio e in pre-order sempre da domani: dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste. A Sanremo gli artisti vestiranno abiti sartoriali realizzati appositamente per loro da Maurizio Miri.

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK torneranno nuovamente ad esibirsi insieme dal vivo da settembre, con ben 4 appuntamenti a MILANO (Teatro Arcimboldi), 3 a BOLOGNA (Europauditorium) e 2 a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).

Queste le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:
MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
23 settembre 2024
24 settembre 2024
26 settembre 2024
27 settembre 2024

BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
29 settembre 2024
30 settembre 2024
01 ottobre 2024

ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)
06 ottobre 2024
07 ottobre 2024

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 24 gennaio, su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Francesco Renga Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Nek è cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, in prima serata su Rai Due, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.  

Back To Top