skip to Main Content

RENGANEK

SI AGGIUNGE UNA NUOVA DATA AL TOUR ESTIVO
12 agosto – ASIAGO (VI) – ASIAGO LIVE / Piazza Carli

Biglietti disponibili in prevendita

Si aggiunge una nuova data al tour estivo di Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani, il 12 agosto ad ASIAGO (VI) in occasione di ASIAGO LIVE (Piazza Carli).

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK a luglio saranno nuovamente insieme sul palco, in una serie di appuntamenti live che li porteranno a esibirsi in tutta Italia.
E da settembre saranno impegnati con i concerti nei teatri, con ben 4 date a MILANO (Teatro Arcimboldi), 3 a BOLOGNA (Europauditorium) e 2 a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).

Queste tutte le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:
24 luglio 2024 – BERGAMO – SUMMER MUSIC FESTIVAL
26 luglio 2024 – ESTE (PD) – ESTE MUSIC FESTIVAL
28 luglio 2024 – PORTO RECANATI (MC) – ARENA BENIAMINO GIGLI
02 agosto 2024 – FANANO (MO) – FANANO IN MUSICA c/o PALAGHIACCIO
06 agosto 2024 – L'AQUILA – ALL'OMBRA DELLA MUSICA ITALIANA
09 agosto 2024 – EDOLO (BS) – VALLE CAMONICA SUMMER MUSIC
12 agosto 2024 – ASIAGO (VI) – ASIAGO LIVE / PIAZZA CARLI (NUOVA DATA)
16 agosto 2024 – CATANIA – VILLA BELLINI
17 agosto 2024 – PALERMO – TEATRO DI VERDURA
19 agosto 2024 – CORIGLIANO ROSSANO (CS) – ANFITEATRO DE ROSIS

23 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
24 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
26 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
27 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
29 settembre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
30 settembre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
01 ottobre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
06 ottobre 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)
07 ottobre 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)

I biglietti per la nuova data sono disponibili in prevendita dalle ore 13.00 di venerdì 16 febbraio, su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani hanno partecipato in gara insieme al 74° Festival di Sanremo con “PAZZO DI TE”, (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino).

«Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo. PAZZO DI TE è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali».

Il brano sanremese è contenuto nel repack del loro album insieme “RENGANEK” (Epic / Sony Music), disponibile in formato DIGITALE, CD, CD AUTOGAFATO e VINILE AUTOGRAFATO: dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”,

Back To Top